Ho creato il mio canale Peertube

Ormai sono 2 annetti buoni che abbiamo messo su Foxyhole un’istanza del fediverso che io adoro e che vedo crescere a trasformarsi e crescere ogni giorno. Ma quello che forse in pochi sanno è che abbiamo un’ istanza “gemella” Peertube dove chiunque può condividere (o no) i propri video con altri utenti.

l’istanza ha preso il nome di Neptube, e io stesso o creato 2 canali, uno dedicato al mio sito principale Do it Your Web dedicato al mondo dell’open source, un altro invece dedicato a questo blog, dove ho intenzione di condividere tutto quello che mi passa per la testa, a tema Nerd e non.

Capolavori di pubblico dominio

Al momento il canale dedicato a questo blog lo sto riempiendo di film di pubblico dominio, i quali, si sono indubbiamente molto vecchi, ma alcuni sono dei veri e propri capolavori del cinema.

Un esempio classico è La notte dei morti viventi di George Romero che per errore del regista è di Pubblico Dominio, o ancora La casa dei fantasmi con il mito del cinema horror Vincent Price e ancora i bellissimi film d’animazione dei Fratelli Fleisher creatori di Betty Boop e diretti concorrenti della Disney e molto altro.

Ma quanto è bello Peertube?

E con l’occasione vorrei spendere 2 paroline su Peertube, perché erroneamente pensavo fosse una brutta copia di Youtube e invece non ha nulla da invidiare alla controparte commerciale. Mi sono trovato veramente bene, e la piattaforma ha tutto quello che serve per agevolare l’utente per caricare i propri video e creare i propri canali in maniera semplice e intuitiva, vi consiglio vivamente l’esperienza!!

2 Comments

  1. @namirblog molto interessante l'istanza peer tube.