Sto attraversando un periodo molto particolare della mia vita, quasi adolescenziale o forse semplicemente la mia adolescenza non è mai finita veramente. Credo che molto dipenda da cosa si intende per adolescenza. In ogni caso sono in freddo praticamente con tutta la mia famiglia, e credetemi la cosa non mi disturba affatto, non posso dire che li odi perché non è per niente cosi, ma allo stesso tempo ancora non mi mancano, sono un mostro? un pazzo? o è semplicemente il carattere formatosi dopo tanta ma tante ma tante cicatrici?

È un periodo riflessivo

È un periodo in cui non guardo neanche il telegiornale o sto sui social media tradizionali, perché sono semplicemente schifato dal comportamento dei miei concittadini verso le classi sociali più deboli, quindi provo fastidio nel leggere o vedere qualsiasi notizia, sono quasi come pugni allo stomaco.

Davanti a cotanta schifezza non posso fare altro che chiudermi a riccio, stare abbracciato alla mia amata e dare carezze alla mia bassotta e quando sono solo senza volerlo ascolto i Katatonia che con le loro melodie tristi e solitarie in qualche modo rendono meno tristi le mie giornate ( musica quanto ti amo)

i Katatonia

I Katatonia sono un gruppo musicale Metal Svedese che assieme ad altri gruppi come gli Anathema e i Paradise lost hanno contribuito a sviluppare il genere Doom Metal

Tuttavia ascoltando la discografica si nota che il gruppo ha spaziato tra tanti sottogeneri metal, non so perché sia stata voglia di sperimentare, o perché erano alla ricerca di una loro dimensione, tuttavia per spiegarlo alle persone che non ascoltano metal, è come se nel tempo , album dopo album, avessero abbandonato la rabbia per abbracciare la tristezza, proprio per trovare il loro stile, il loro modo di essere, loro stessi insomma.

Gli ultimi Album

Proprio perché sto attraversano un periodo particolare, ascolto molto gli ultimi album ovvero quelli melodici e più tristi, ma allo stesso tempo molto liberatori.

La prima canzone che ho ascoltato in assoluto è stata “evidence”, e li mi sono praticamente innamorato del loro stile, e man mano ho ascoltato tutto l’album, ovvero “viva emptiness”

Altro brano che mi è sempre piaciuto ed è stato amore a primo ascolto è stato “Forsaker” dell’album NIGHT IS THE NEW DAY ( notate la figagine del titolo dell’album)

ma dello stesso album possiamo citare anche la bellissima “The Longest Year”

Attenzione !!! non è musica per tutti ha bisogno di essere digerita prima!!!

Come scrivevo poche righe più I katatonia sono diventati meno incazzati è più tristi, con gli ultimi album, cercando di trovare una giusta dimensione, uno stile tutto loro e secondo me ci sono riusciti, gli ultimi album sono i migliori, più umani , più personali.

La live

Tempo fa è uscito un loro concerto in unpluged dove loro hanno dato il meglio di se riarrangiando i propri brani in maniera a dir poco sublime il concerto si chiama “sanctitude”

See you next time

peppe namir