Non sono andato in pausa!!!

Credo sia arrivato il tempo di scrivere quasi con regolarità su Do it your Web , l’estate (credo) sia ormai passata e c’è tanto da scoprire. La costanza non è certo uno dei miei punti di forza, ma non è per apatia, semplicemente mi lascio trasportare dall’entusiasmo per tutto quello che scopro, e lo testo da buon nerd.

Mpaliemmu!!!

Quest’anno ho intenzione di aprire il nuovo sito semi serio chiamato mpaliemmu, dedicata alla mia bellissima ma decadente città allo scopo di rendere visibile tutte le bellezze che offre a chi non le conosce, ma allo stesso tempo far riflettere i miei concittadini sulle sue brutture, utilizzando un arma molto potente, l’ironia.

È ancora tutto in fase embrionale, ma per come la vedo io, voglio che sia un sito utile, sia per chi vuole conoscere la nostra città, e non parlo solo di monumenti e luoghi da visitare, ma di un esplorazione a 360 gradi scrivendo di usi e costumi palermitani, il linguaggio, il cibo e anche la mentalità, cercando di catapultare il lettore dentro Palermo, ma allo stesso tempo voglio che sia uno “monitor” per noi Palermitani per vedere le brutture della nostra città e magari mettersi in contatto grazie ai canali Fediverso e cercare di rendere questa città la migliore possibile.

State tranquilli non abbandono nessun progetto!!

Ovviamente scriverò anche su argomenti inerenti l’open source sul mio sito principale, la passione è dura a morire, ma magari un po’ di meno, o magari cercherò di organizzarmi dei giorni stabiliti, e ovviamente c’è da mettere in mezzo anche la mia vita privata.

Dirette streaming

Ho intenzione anche di fare delle dirette streaming su Neptube sia per diffondere il software open source emagari creare dei tutorial, sia per semplice relax e fare semplicemente 2 chiacchiere sul canale del Namirblog.

Non è facile trovare argomenti interessanti per Do it your Web, cerco di portare sempre cose nuove quasi inedite, ma questa cosa porta via un sacco di tempo, c’è da cercare la documentazione, tradurla e c’è da testare il software , non scrivo mai qualcosa se non lo testo di persona.

Mi sono anche preso la briga tradurre in italiano alcuni software open source è contattare gli sviluppatori

Il tutto ovviamente senza impegno, e questo per me è un concetto importate, non voglio in nessun modo che tutti i miei progetti diventino un lavoro, il tutto sarà fatto secondo le mie tempistiche anche se verrete sempre informati sullo stato delle cose.

Non voglio fare l’influencer ma…….

Se vi piace quello che faccio potete seguirmi e mettervi in contatto con me su foxyhole istanza Firefish ( che consiglio a tutti gli smanettoni) il mio contatto è @peppenamir@www.foxyhole.io , o su Mastodon , anche per fare 2 chiacchiere o scambiare opinioni

1 Comment

  1. Eh un po’ ti capisco, con le temperature tropicali degli ultimi due-tre mesi mandare avanti qualsiasi cosa è stata un’impresa!
    Adesso con l’aria un po’ più fresca torniamo tutti a respirare e a progettare 😉