Con questo primo post intendo presentarmi e spiegarvi le motivazioni sull’apertura di questo nuovo blog

Sono Peppe Namir

Non ho intenzione di scrivere un curriculum su quello che ho fatto e quello che non ho fatto nella vita, tuttavia se leggete queste righe sappiate che mi reputo uno smanettone e sono appassionato della filosofia Open Source ma sono stato anche un avido lettore di libri e di fumetti, sopratutto di fumetti e sopratutto quelli della Marvel quando ancora non li conosceva nessuno.

Sono autore del sito Do it Your Web che reputo una bellissima avventura e sono intenzionato a mandare avanti esattamente come questo blog e scrivo anche su Ingordi di cinema sito dedicato al mondo del cinema e dove con un mio buon amico facciamo recensioni dei film che guardiamo.

Sono abitante della rete esattamente come chi mi sta leggendo i questo momento, e mi piace pensare di aver contribuito nel mio piccolissimo a rendere questo luogo anche se virtuale, un luogo migliore.

La rete inoltre mi ha fatto doni bellissimi, il migliore di tutti è stato farmi conoscere la mia compagna di vita che amo moltissimo, e senza la quale penso che sarei diventato un pluriomicida.

La rete inoltre mi ha fatto conosce persone meravigliose, e di alcune ho una profonda ammirazione e stima, anche se per mio carattere non ci sentiamo da tempo e anche se per alcune idee siamo praticamente opposti.

Credo che la cosa che mi dia più fastidio in questo mondo sia l’ingiustizia, quella è una cosa che non mi fa chiudere gli occhi la notte, sopratutto quando vedo che sono quelli con il portafoglio gonfio a sopraffare quelli con il portafoglio meno pesante, e penso questo blog lo userò molto per sfogatoio, ma anche per farvi conoscere un po’ di cose belle.

Perché questo blog?

Sono passati quasi 2 anni dal mio primo post su Do it Your Web, dove scrivo fondamentalmente di software open source e delle meraviglie della rete, e devo dire che la cosa mi gratifica tantissimo, ovviamente non ci guadagno soldi, neanche un euro, ma ho ricevuto diversi complimenti da amici, e sono stato lieto di sapere che alcuni dei tutorial che ho scritto siano serviti a qualcuno.

Ma nonostante il mio blog principale mi abbia dato tantissime soddisfazioni avevo voglia di avere uno spazio tutto mio dove scrivere semplicemente i miei pensieri, cosi di getto, proprio perché è una cosa che mi piace fare, un piacere.

Avevo voglia di farlo già da tempo, ma dopo una serie di vicissitudini sia in rete sia nella vita di tutti i giorni, la nascita di questo blog è diventata quasi una necessità, inoltre avevo bisogno anche di silenzio e isolamento, anche se sempre connesso al mondo.

Ho scelto un tema per wordpress molto minimale senza fronzoli vari e distrazioni, ma allo stesso tempo carino esteticamente, e non credo che esporrò più di tanto questo blog, proprio perché intimo e per pochi.

Per questo primo post credo sia tutto!!! ci sentiamo al più presto!!