Il cinema è sempre stato una delle mie più grandi passioni fin da quando ero piccolissimo. Mi ricordo che potevo stare ore ed ore guardare film senza mai stancarmi, l’apice massimo l’ho raggiunto con Batman di Tim Burton nel 1989, dove sono riuscito a guardare la video cassetta, per ben tre volte di fila senza mai stancarmi.

Man mano che mi sono fatto un po’ più grandicello, la mia passione per il cinema non è di certo diminuita , anzi direi proprio il contrario, probabilmente ora non sarei più capace di guardare lo stesso film per 3 volte di fila, ma credo di poter ancora riuscire a stare giornate intere a visionare film.

Il cinema alternativo

La maggior parte delle persone considera il cinema semplicemente hollywood, e devo dire che per un po’ di tempo della mia vita per me era la stessa cosa, ma poi conobbi un amico che mi mi mostrò altro genere film, fatto praticamente senza soldi, ma non per questo meno interessante, e sto parlando dei film trash, da dove che ci crediate o no , provengono i migliori registi contemporanei.

All’epoca non c’era internet, di conseguenza per poter reperire un film non di hollywood, bisognava essere proprio un cultore, acquistare le riviste del genere, e farsi spedire le videocassette.

A questa cosa pensava il papà di questo amico mio, il quale era appassionatissimo di cinema esattamente come noi, e provvedeva ad acquistare scatole e scatole di videocassette, roba che probabilmente la maggior parte della gente non sa neanche l’esistenza.

Ricordo un periodo felice dove avrò visto i mi migliori capolavori horror a basso costo, ma anche i primi anime degli anni 90, o semplicemente film famosi che distribuivano in Giappone e qui in italia no, in ogni caso come potete immaginare , cose che non si trovavano in TV.

Ingordi di cinema

Con gli anni mi è sempre capitato di parlare di cinema con gli amici e adesso sopratutto on line su Telegram ci piace dire la nostra sui film che guardiamo, il grippo si chiama ingordi di cinema e da questo gruppo è nato un blog omonimo dove io e un mio carissimo amico recensiremo ( anche se a volte con pochissime parole) i film che ci hanno colpito di più, o quelli che ci hanno colpito di meno, e spero che il progetto di allarghi , come esattamente il gruppo Telegram.

per oggi è tutto see you next time

peppe namir