E con questo post mi sfogo un po’ perché ne sento proprio un gran bisogno. Stiamo vivendo un periodo di crisi finanziaria. Apparentemente per colpa di 2 stati molto lontani e di cui non ne sappiamo praticamente nulla, stiamo pagando più del dovuto tutto quello che ci serve per vivere, luce, acqua, gas, beni di prima necessità insomma tutto.

Come se ciò non bastasse nel mio bel paese pieno di solidarietà e con tante persone che la gente va a pregare in chiesa a pregare Gesù di essere salvati dalla dannazione eterna, si è innescato un meccanismo di guerra ai poveri.

In poche parole se hai avuto la sfortuna di nascere in una terra, dove le opportunità di lavoro sono scarsine, poi tranquillamente crepare ed andare a fare in culo, a meno che non emigri in un altra terra o non accetti di fare lo schiavo per poco al mese.

Poveri is new dignità

Nel mio bel paese dove la domenica, cascasse letteralmente il mondo, si guarda Domenica in, o una bella partita di pallone, si è scambiata la parola schiavitù con la parola dignità, siamo arrivati letteralmente a fregarsene del prossimo e tirare avanti, tanto la nostra vita fa esattamente schifo come quella di tutti gli altri, abbiamo già i nostri problemi noi e si tira avanti, tanto un giorno qualcosa cambierà e qualcuno cambierà il mondo per noi.

Dopotutto ci hanno abituato cosi, abbiamo gente che ci porta la pizza a casa, abbiamo Amazon che è il nostro bazar delle meraviglie, con google non dobbiamo neanche fare lo sforzo di pensare per cercare l’informazione che ci serve, quindi sicuramente qualcuno da sta merda ci salverà no? ( sarcasmo modalità on)

Bloccati da vecchie persone e ideologie

Forse sono una persona particolare, perché non ho una mia formazione politica, semplicemente credo che esistano i problemi e bisogna affrontarli nella maniera più appropriata possibile, senza ideologie in mezzo.

Siamo un paese di vecchi invidiosi della gioventù, e la cosa che secondo me è la cosa peggiore, siamo un paese di cattivi.

In poche parole se io sto male, tu devo sta peggio di me e la cosa che mi da ragione è che quando c’erano le vecchie ideologie , lavoravano tutti e si stava meglio.

Le righe più su sono il messaggio velato che danno le vecchie generazioni alle nuove generazioni.

Una volta si diceva che le persone di una certa età erano anche i più sagge, ma io credo che non sia più cosi, perché qui il mondo grazie alle nuove tecnologie cambia molto rapidamente e bisogna avere una mente molto elastica per comprenderlo.

Questi influecers !!!

E se da un lato abbiamo dei dolcissimi vecchietti adorabili che vogliono che tu debba buttare il sangue esattamente come hanno fatto loro ai loro tempi, dall’altro abbiamo una gioventù annientata da un apparecchietto rettangolare che gli impartisce lezioni di vita, ovvero lo smartphone.

I nostri giovani prendono lezioni di vita e di stile, niente poco dimeno che, altri giovani come loro, che nella vita si sono saputi realizzare creando contenuti più o meno intelligenti su You Tube.

E stanno ore ed ore a consumare il polpastrello del dito indice a scorrere contenuti idioti e a ridere di cose inutili, è il futuro? fanculo il futuro, tanto siamo nella merda uguale.

In conclusione

Questo ovviamente è un post di sfogo sul mio blog personale quindi prendetelo esattamente per come è, se cercate contenuti sul Linux e l’open source ho l’altro blog e se non vi basta scrivo ogni tanto anche su ingordi di cinema , qui scrivo semplicemente i miei pensieri, che sono personali, e valgono esattamente come quelli di tutti gli altri, ma lasciatemi dire una cosa, io non credo che ci sia nulla di male ad essere poveri o meglio senza soldi, la povertà vera è esattamente quella che ci stanno propinando come la società attuale, povera di emozioni e di sentimenti e completamente inumana.

Quindi si poveri di merda ma non quelli che pensate voi