Lo ammetto non scrivo su Do It your Web da un pezzo!!! sono in piena crisi creativa, più che altro perché mi ero ripromesso che il mio blog si sarebbe occupato di portare alla luce software semisconosciuti al grande pubblico, e non scrivere su, è uscita la nuova versione di questo e di quello cosa che fanno un po’ tutti i blog della mia categoria, non che ci sia niente di male per carità, ma semplicemente io volevo concentrarmi su altro, e contribuire nel mio piccolo a diffondere piccoli progetti che secondo me hanno bisogno di un attenzione particolare, e che hanno bisogno di un enorme supporto da parte degli utenti.

Uno di questi è sicuramente Mycroft sofware open source che si propone come alternativa ad Alexa di Amazon che sta riscuotendo un certo successo sul blog e la cosa mi rende felice.

Altro Software che vedo riscuotere successo, sono le varie piattaforme del Fediverso, sinceramente non so perché gli altri blog ne scrivano poco, ma esattamente come Mycroft vedo che l’argomento piace, e quindi lo approfondirò il più possibile.

Dovete perdonarmi

Da quando ho iniziato la mia avventura nel blog mi sono dato una regola, non scrivere mai di un software se non l’hai prima testato, e devo dire che è un ottima regola ma allo stesso tempo mi porta via tanto tempo, che sommatosi al tempo che mi porta via la vita di tutti i giorni, non mi consente di scrivere a cadenza regolare sul Blog.

Altra cosa di cui vorrei essere perdonato è l’interagire poco con le comunità in genere sia su Mastodon.uno che su Foxyhole.io piattaforme che adoro e alla quale vi invito ad iscrivermi, la seconda in particolare la adoro in quanto coocreatore e soddisfa le mie esigenze di nerd.

Ci sono state delle volte che ho detto di voler fare delle cose e poi non farle più ma non chissà per quale strano e oscuro motivo, semplicemente mi dimentico, o sono occupato a testare qualche software figo, ma questo non esime dal farvi le mie scuse più profonde, sono imperdonabile !!!!

Diversi progetti in ballo

Ormai sono quasi 3 anni che scrivo sul blog, non proprio a cadenza regolare come dicevo prima, ma nel frattempo sono nati anche dei progetti carini come Foxyhole.io, piattaforma per microblogging federata dove sono moderatore, e ingordi di cinema sito dove faccio recensioni di Film e serie tv con un mio carissimo amico.

Nonostante il tempo che manca, cerco di essere presente in tutti i progetti, ma Do It your Web è sicuramente il primo, e non voglio metterlo da parte.

Anzi credo proprio che per quest’anno ( il 2023) cambierò look al sito, per dargli visivamente una rinfrescata e come segno che tutto cambia e si evolve e nulla rimane sempre uguale.

E oltre a questo mi piacerebbe aprire una rubrica sul blog scritta dai lettori chiamata “Linux is better” dove andrò a raccogliere tutte quelle esperienze positive con Linux e il software Open source in generale, perché credo che al contrario di quanto ci vogliano far credere le mega aziendone ciuccia soldi e privacy, vivere con software open source migliori la qualità della vita.

Facciamo community

So di essere il primo asociale esistente a questo mondo, ma mi piacerebbe tantissimo interagire con voi, e scambiarci idee, opinioni, consigli su qualsiasi argomento, possiamo sentirci sui cari canali social, o ancora meglio sulla mia chat telegram o su matrix

Mi piacerebbe davvero tanto ricevere feedback sugli argomenti che tratto, ma mi piacerebbe ancora di più dare un punto di riferimento fermo a chi si approccia al mondo open in generale.

Auguri a tutti voi

E con questo vi saluto e vi auguro un Felice Natale e uno sfavillante Anno nuovo, Mangiate e divertitevi più che potete!! finché ce lo consentono (peppe fai il buono che è natale)