Sono entrato su Telegram da un bel po’, quasi per gioco, e devo dire che mi ha regalato tantissime emozioni. La ragione che che mi ha spinto a crearmi un account su Telegram è stata la sicurezza, e le tante cose che offriva in più a wazzapp.

Ricordi

Ricordo ancora quando è stata creata kodi italia, un gruppo di supporto al mio Media Center preferito, e quasi subito dopo si sono creati tantissimi gruppi che fornivano assistenza agli Addon di Kodi.

Ricordo anche quando entrai in uno di questi gruppi e l’addon era PHP film. In poche parole questo Addon permetteva di vedere i canali sky aggratis tramite le varie liste che si trovavano in rete rubate ai vari gestori di IPTV illegali, e potete anche capire a quanti calciofili facesse gola questo addon, come potete capire come ai vari gestori di IPTV illegali stesse particolarmente sulle balle sia Kodi che questo particolare Addon.

A me non me ne fregava una beneamata mazza, come non mi frega ancora adesso del calcio, ero piuttosto interessato a capire come funzionava l’addon, per l’ennesima volta era la curiosità di capire come funzionano le cose a farmi entrare in questo gruppo.

Potete ben capire quanta gente era interessata a questo addon e quanta gente ha cercato di fare affari con esso, infatti tra i tanti utenti nel gruppo si nascondeva chi come me era interessato a capire come funzionava l’addon , ma a differenza mia, loro cercavano di tirar su qualche soldino.

Frequentando il gruppo è venuto alla luce che l’addon in questione era stato creato da un certo shani del quale ancora adesso non se ne hanno notizie, e ricordo bene quando tutti assieme abbiamo testato l’addon, e in tutta onestà posso dire che è stato uno dei giorni più fighi che ho passato in Telegram.

Ma le cose ovviamente non potevano andare sempre lisce, c’è sempre chi deve fare il furbo più di un altro, se poi ci sono soldi in mezzo la gente diventa particolarmente bastarda.

Iniziarono le varie ruberie, le invidie, le diverse correnti di pensiero e altre cagate, tutto per poter vedere degli idioti che prendono a calci una palla, ma questa è un altra storia

Cosi iniziarono a nascere vari addon che facevano la medesima cosa e con lo stesso funzionamento, e iniziarono a nascere anche tanti gruppi dedicati a questi addon, che fondamentalmente facevano tutti la stessa cosa, ovvero fare vedere le liste iptv illegali ,ma nel frattempo l’aria si era fatta abbastanza tossica su Telegram.

Non si poteva più parlare liberamente, non si poteva nominare un altro addon in un gruppo che si occupava di altri addon, addirittura eri costretto a salutare ogni giorno su un gruppo per poterci rimanere, in buona sostanza si era espansa l’idiozia più totale, tutto sempre a causa indiretta del calcio.

Gli altri addon

Nel frattempo Telegram cresceva e molti sviluppatori di addon su kodi lo utilizzavano per dare assistenza, fino a diventare uno standard, ma anche li in alcuni gruppi si respirava un aria pesantina, sia ben chiaro non in tutti!!! ma nella maggior parte si, e fu li probabilmente a iniziare a farmi sentire nei vari gruppi.

Il Re dei Ban

Inizia ad espormi un po’ di più nelle varie chat e vi devo dire che oltre a divertirmi come un pazzo , conobbi persone davvero straordinarie con le quali ancora adesso siamo in qualche modo legate.

Inizia ad oppormi a tutta sta roba, saluti in chat obbligatori, gente che andava contro kodi senza sapere che era kodi, e gente che se ti comportavi male secondo i loro canoni, venivi bannato.

Infatti io venni bannato da tantissimi gruppi, non che ci voleva tanto, ma nel mio piccolo cercavo di spiegare le mie ragioni, e che per me l’unica cosa che importava era che la comunità di kodi continuasse ad espandersi e che tutti i gruppi dovessero collaborare per rendere kodi, ma sopratutto gli utenti che utilizzano kodi migliori.

Stream on demand unofficial

A quei tempi adoravo particolarmente stream on demand, un addon che permetteva di vedere film e serie tv , e quando venni a sapere che gli sviluppatori stavano chiudendo, non perché si erano rotti le scatole come era giusto che fosse, ma per dei futili motivi, mi incazzai alquanto con gli sviluppatori con il risultato che venni bannato anche da quel gruppo, ma poi venni a sapere dell’esistenza di un altro gruppo non ufficiale dedicato a stream on demand che “raccoglieva” tutti i bannati dal gruppo principale 0__o e con il quale feci subito amicizia.

Anche li mi divertii un casino, si parlava e si rideva e litigava in continuazione, sembrava un gruppo di pazzi, e fu proprio da li che nacque un altro addon chiamato KOD ancora utilizzato attualmente, ma questa è un altra storia.

Telegram oggi

Oggi invece su Telegram si respira un aria più tranquilla, onestamente non so perché, forse perché alcuni personaggi si sono allontanati , o forse perché alcuni gruppi non esistono più ma si sta bene, ovviamente qualche imbecille in giro si vede ogni tanto, ma tutto sommato rimane un luogo virtuale dove stringere belle amicizie e sopratutto durature.

Tempo di andare via

Tuttavia credo che per me sia giunto il momento di migrare per altri luoghi, un po’ perché voglio vedere altro e conoscere altre piattaforme e un po’ perché sono fatto cosi, sempre in movimento.

Ultimamente ho scoperto il Fediverso e mi sembra un bel posto da frequentare. È ancora alla fasi iniziali non c’è tanta gente rispetto ai social media tradizionali, ma si respira un aria nuova e buona,e ne sono attratto.

Mi trovate li

Mi piacerebbe un sacco portare i miei amici di Telegram sul Fediverso ma mi rendo conto di chiedere troppo, ma in ogni caso mi trovate li a fare la baldoria io mio account personale è https://www.foxyhole.io/@peppenamir , se siete iscritti al fediverso mi trovale li